Imprese

Portale impresa

Iniziative a livello cantonale e federale e informazioni sul fare impresa

Vai al sito del Cantone

EasyGov.swiss - Lo sportello online per le imprese

Promozione delle attività imprenditoriali

Il Municipio, al fine di sensibilizzare l’impiego delle risorse locali, porta avanti delle iniziative denominate SorenGO! Imprese nel territorio legate alla promozione delle attività imprenditoriali locali.

Dopo l’uscita della prima pubblicazione nel gennaio 2018 - che consisteva  in una cartina con l’ubicazione e una breve descrizione dell’ambito di attività di 52 attività professionali che avevano aderito all’iniziativa (versione italiana english version) - è stata la volta del libretto promozionale con offerte e sconti per i concittadini da aziende e commerci locali.

Si è inoltre successivamente data l’opportunità ai professionisti del territorio di proporre conferenze tematiche aperte alla popolazione ed altre aziende interessate.

Il progetto SorenGO! Imprese nel territorio è arrivato tra i progetti finalisti – senza purtroppo aggiudicarsi il podio – del concorso Comune Innovativo 2020 promosso congiuntamente dal Dipartimento delle istituzioni, dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport e dall’Ordine degli ingeneri e degli architetti del Cantone Ticino.

Visto il momento particolarmente difficile per il mondo economico a causa della pandemia da Covid-19, il Municipio ha deciso di portare avanti un'ulteriore pubblicazione, uscita in settembre 2020 con il nome SorenGO! Imprese nel territorio e non solo, che includesse anche i concittadini attivi fuori Comune con le proprie attività.

N.B. Le ditte interessate possono chiedere di essere inserite nella mappa virtuale contattando la Cancelleria comunale.

Comune di Sorengo

Via Cortivallo 46
6924 Sorengo
info@sorengo.ch